Changeless by CARRIGER Gail

Changeless by CARRIGER Gail

autore:CARRIGER Gail
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-6620-235-6
editore: Abyssinian
pubblicato: 2011-10-31T16:00:00+00:00


Tunstell, da vero attore drammatico, non prese bene il rifiuto di Miss Hisselpenny. Mise in scena uno spettacolare accesso di au­tocommiserazione e poi sprofondò nel malumore più nero per il resto della giornata. In preda all'agitazione, Ivy arrivò a supplicare Alexia. «Ma ha un'aria talmente cupa. Ed è così da tre ore. Non potrei cedere, solo un pochino? Potrebbe non riprendersi mai più da un simile crepacuore.»

Al che Alexia rispose: «Dategli un po' di tempo, mia cara Ivy. Vedrete che alla fine si rimetterà».

In quel momento comparve madame Lefoux. Notando l'e­spressione avvilita di Miss Hisselpenny, domandò: «Qualche spia­cevole imprevisto?»

Ivy si abbandonò a un piccolo, patetico singhiozzo e nascose il viso in un fazzoletto di seta rosa.

«Miss Hisselpenny ha appena dovuto respingere Mr. Tunstell. È sconvolta», spiegò Alexia sottovoce.

Il volto della francese assunse l'aria mesta che la circostanza ri­chiedeva. «Oh, Miss Hisselpenny, mi spiace. Deve essere terribile per voi.»

Ivy agitò il fazzoletto bagnato, come a dire: non ci sono parole per esprimere la mia profonda angoscia.

Alexia le diede un buffetto d'incoraggiamento sulla spalla e poi si rivolse alla donna francese. «Madame Lefoux, potremmo scam­biare due parole in privato?»

«Sempre a vostra disposizione, Lady Maccon. Per qualunque cosa.» Alexia non si soffermò a indagare sul possibile significato di quel «qualunque cosa».

Le due donne si spostarono fuori dalla portata d'orecchio di Miss Hisselpenny, in un angolo appartato del ponte dedicato al re­lax dei passeggeri, riparato dalle onnipresenti brezze dell'etere. L'aria d'alta quota dava ad Alexia una sensazione di leggero for­micolio, quasi come le particelle cariche, ma più piacevole. Imma­ginava i gas eterei come una nuvola di lucciole che sciamava vici­no alla sua pelle per poi allontanarsi non appena il dirigibile si la­sciava trasportare da una torte corrente e poi ne attraversava altre. Non era sgradevole, ma poteva far perdere la concentrazione.

«Credo che abbiate discusso con qualcuno nella tarda serata di ieri, dopo la nostra piccola avventura.» Lady Maccon non le ad­dolcì la pillola.

Madame Lefoux imbronciò le labbra con aria dubbiosa. «For­se avrò avuto da ridire con lo steward per la sua negligenza. Ha im­piegato un tempo inscusabilmente lungo per procurarsi quella sca­letta di corda.»

«La discussione era in francese.»

Madame Lefoux non replicò.

Lady Maccon cambiò tattica. «Perché mi avete seguita in Sco­zia?»

«Siete convinta che siate voi, Lady Maccon, che io sto se­guendo?»

«Mi riesce difficile credere che abbiate maturato un'improvvi­sa passione per il cameriere di mio marito.»

«No, su questo avete ragione.»

«Allora?»

«Allora non rappresento un pericolo per voi o il vostro se­guito, Lady Maccon. Vorrei che mi credeste. Ma non posso dirvi di più.»

«Non è sufficiente. Mi state chiedendo di fidarmi di voi senza ragione.»

La donna francese sospirò. «Voi senz'anima siete talmente pra­tici e razionali da risultare esasperanti.»

«La stessa lamentela espressa da mio marito. Voi avete già co­nosciuto un preternaturale prima d'ora, non è così?» Se non riu­sciva a indurre l'inventrice a giustificare la propria presenza, forse poteva conoscere qualcosa di più del passato di quella donna mi­steriosa.

«Una volta, tanto tempo fa. Suppongo di avergliene già par­lato.»

«Ebbene?»

«Lo conobbi insieme a mia zia. Dovevo avere otto anni. Era un amico di mio padre - un caro amico, mi fu dato di capire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.